giovedì 7 aprile 2016

- la creativa della settimana - FOLLOW THE CROCHET

Ciao ragazze,
dopo una lunga latitanza eccomi tornata, e con me c' é Samanta e il suo
FOLLOW THE CROCHET



Chi è FOLLOW THE CROCHET?

"Samanta o FOLLOW THE CROCHET è una vera blogtrotter. Mamma di due piccoli mostricciattoli e sempre con la valigia in mano. Solare, determinata e sempre positiva. La sua passione più grande è il crochet!"


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Ho imparato ad 'uncinettare' quando ero molto piccola, mentre cercavo di imitare mia nonna nelle fredde giornate d’inverno. 
Cinque anni fa, quando per amore ho lasciato tutto, ed ho iniziato a viaggiare seguendo mio marito nel suo lavoro, ho avuto la possibilità di dedicarmi al 100% alle mie passioni. Così ho ripreso in mano l’uncinetto e non l’ho più lasciato."


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Mi ispirano la natura, le persone che mi circondano e tantissimo i miei due bambini. Anche se sono molto piccoli sono per me una fondamentale fonte d’ispirazione perché spesso sembrano appartenere e vivere in un mondo tutto loro, un mondo che noi adulti difficilmente capiamo."





Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Amo fare l'uncinetto anche se ultimamente sto riscoprendo molto la maglia. Mi piace molto giocare e mescolare le due tecniche."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Sono autodidatta."


Visiti fiere sul tema?

"Quando mi è possibile si. 
Al momento sto aspettando con ansia Edinburgh yarn Festival."


L' ultimo progetto realizzato?

"Il mio ultimo progetto è stato il mio primo libro: BABY UNCINETTO.    Da tempo volevo dare un seguito ai miei progetti e così ho presentato la mia idea ad una casa editrice. 

È stato il mondo degli animali e della natura ad ispirare le mie creazioni. Accessori che si trasformano in veri e propri giochi con i quali divertirsi con il proprio bambino."


Contatti:





















Nessun commento:

Posta un commento