giovedì 3 dicembre 2015

- la creativa della settimana - LE FACCIOTTE

Buongiorno ragazze,
scusatemi per l'assenza, ma oggi ripartiamo alla grande con Chiara e le sue
LE FACCIOTTE

Chi è LE FACCIOTTE?
"Mi presento sono Chiara, architetto , specializzata in interiore design, e mamma di due splendidi bimbi con 15mesi di differenza che hanno cambiato la mia vita facendomi abbandonare il lavoro che avevo per dedicarmi alla cosa che considero più importante di tutte la famiglia!"

Com è iniziata la tua passione per la creatività?
"Tutto é iniziato quando ci siamo trasferiti in alto Adige a gennaio scorso, avendo una nuova casa tutta da arredare e decorare mi ha dato via libera alla creatività , ed è stato proprio pensando come arredare la camera dei miei bimbi che sono nate LE FACCIOTTE. 
All'inizio erano dei quadretti in cartoncino, poi ho iniziato a disegnare queste facciotte su rotelle di legno usate come magneti, spille,portachiavi e da lì non mi sono più fermata, ora disegno su materiali diversi: tshirt , body, cuscini , tazze, teiere , lampade...e ogni giorno mi frulla nella testa qualche idea nuova e sperimento."

A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?
"Essenzialmente non mi ispiro a nulla, mi piace che tutto sia sorridente e coccoloso, le mie creazioni  devono infondere gioia in chi li guarda e devono far venire voglia di tenerle in mano, coccolarle."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?
"Non ho tecniche che prediligo, mi piace molto disegnare ma anche cucire e manipolare materiali naturali , magari raccolti nei nostri boschi. "



Hai frequentato corsi o sei autodidatta?
"Non ho frequentato corsi perché ho la fortuna di avere una mamma dalle mani d'oro, l'ho sempre ammirata creare, cucire e lavorare il legno, ma non mi ero mai cimentata in queste cose fini alla nascita della mia prima bimba 4 anni fa poi tutto è cambiato e da allora siamo ancora più complici nel creare e cercare nuovi materiali o ispirazioni."


Visiti fiere sul tema?
"Ho recentemente visitato la fiera Kreativ di Bolzano ma altrimenti non vado a fiere, preferisco magari sfogliare riviste austriache di creatività che hanno un gusto che si avvicina molto al mio."

L' ultimo progetto realizzato?
"Ora mi sto dedicando alle decorazioni con materiali naturali per l'albero di Natale, le ultime sono degli alberelli in stoffa cuciti e decorati a mano, che hanno come tronco pezzetti di legno levigato naturalmente raccolti nel bosco ."

Contatti:

Nessun commento:

Posta un commento