giovedì 22 ottobre 2015

- la creativa della settimana - MOSCA BIANCA

Ciao ragazze,
Oggi con me Monica e la sua MOSCA BIANCA


Chi è  MOSCA BIANCA? 

"Allora mi presento sono Monica, mamma e architetto, ma quando entro nel mio laboratorio che definisco come un'OFFICINA CREATIVA mi trasformo in MOSCA BIANCA.
MOSCA BIANCA è la mia parte creativa, la mia fonte di energia, la mia seconda vita, la mia possibilità di rivincita su quella parte di me che credeva di non farcela."


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?
 

"La mia storia e la storia di MOSCA BIANCA credo possa essere la storia di molte altre creative.
Come detto prima sono un architetto, ma da quando sono diventata mamma il mondo del lavoro a cui appartenevo da sempre ha cominciato a diventare stretto, logorante e un poco meschino e quando mi si è parata davanti la necessità di scegliere se continuare a farvi parte o crescere mio figlio standogli accanto e godendomi tutti i suoi momenti non ho avuto esitazione e ho scelto! Ho scelto Lui, il suo mondo e ho cercato di faro mio reinventandomi. Sono diventata MOSCA BIANCA. 
Ho frequentato due corsi di taglio e cucito, conseguito un diploma e mi sono messa a creare. E' stato tutto naturale, ho solo ascoltato quello che mi diceva il cuore e la fantasia."



 A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Il mondo di MOSCABIANCA è colore, fantasia, originalità!
Io creo essenzialmente per i bimbi, per loro realizzo il necessario per la pappa, il sonnellino, la passeggiata, il cambio e l'asilo...
Mi ispiro alle esigenze delle mamme e dei loro figli. Principi fondamentali delle mie creazioni sono l'originalità e la massima personalizzazione. Il mio desiderio è quello di rallegrare e colorare il magnifico universo dei bambini e di tutti quelli che bimbi sono dentro.
Non chiedetemi di riprodurre personaggi dei cartoni animati, nel mio laboratorio tutto nasce dalla mia fantasia, gli amici che animano le mie creazioni sono parte integrante del mondo MOSCA BIANCA!
Amo alla follia creare abbinamenti di stoffe. Pois, righe e chevron sono alla base tutte le mie creazioni."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Il cucito creativo è alla base di tutte le mie creazioni che poi personalizzo e rendo uniche e originali con la tecnica dell'appliquè.
Ogni mio prodotto è ravvivato e animato da un personaggio del mondo animale o dell'immaginario infantile e realizzato con pezzettini di stoffa tutti tagliati a mano pezzettino per pezzettino e tutti cuciti minuziosamente. 
La stoffa è alla base di tutto, il cotone la fa da padrone."





Hai frequentato corsi o sei autodidatta? 

"Come accennato in precedenza ho frequentato due corsi di taglio e cucito e conseguito il diploma.Ho acquisito quindi tecniche e nozioni base per poi riversarle in questa mia passione. Ma la voglia di conoscere, di sperimentare e la mia immensa curiosità mi hanno spinta ad osservare altre creative, a visionare video tutorial e navigare in internet per trarre spunti e ampliare le mie conoscenze. Non invento nulla, mi piace reinterpretare in chiave MOSCA BIANCA!

Visiti fiere sul tema? 

"L'unica fiera che mi permetto di visitare è Abilmente a Vicenza in entrambe le edizioni annuali. Non amo particolarmente questo tipo di eventi di massa, ma mi permettono di visionare e acquistare stoffe che altrimenti farei fatica a trovare altrove. Devo sempre trattenermi...tornerei a casa sempre con kilometri di stoffe colorate!!!! "


L' ultimo progetto realizzato? 

"In questo periodo sono veramente sommersa dalle richieste di set asilo. Sono in super produzione!"



Contatti:

Nessun commento:

Posta un commento