giovedì 29 ottobre 2015

- la creativa della settimana - CAJDEA

Ciao ragazze,
Oggi con me Carmen e 'l'altra se stessa' CAJDEA



Chi è  CAJDEA?

"CAJDEA è il mio alterego, la Carmen creativa che alla sera e nei week end (in pratica quando non sono in ufficio e quando la mia piccola di 13 mesi me lo permette) tira fuori la macchina da cucire, i ferri o l'uncinetto e prova a creare tutte le idee che le passano per la testa."


Com è iniziata la tua passione per la creatività?

"Sono sempre stata un'amante dell'arte e del disegno fin dalle scuole elementari. 
Durante gli anni del liceo (scientifico e non artistico purtroppo) disegnavo continuamente 
vestiti, creavo intere collezioni con tanto di catalogo. Ricordo che non ero bravissima a disegnare ma le idee erano veramente tante e la mia fantasia era senza limiti (almeno quello). Nonostante questa forte passione per la moda, ho escluso un percorso accademico di fashion designer per iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza. 
L'ultimo anno di università, con l'intento di riprodurre un charm a forma di biscotto ho scoperto le paste modellabili e da lì pian pianino mi sono avvicinata a diverse tecniche e ho imparato ad usare diversi materiali e strumenti; insomma, finalmente ho potuto dare dare sfogo a tutte le idee rimaste sepolte per i 5 lunghi anni universitari."




A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Mi lascio ispirare da ciò che vedo in giro, ogni cosa che mi piace provo a  riprodurla personalizzandola nelle forme e nei dettagli. Sinceramente penso di non aver ancora maturato uno stile tutto mio. Sono ancora nella fase in cui desidero realizzare di tutto di più e visto che tutto ciò che creo nasce principalmente con l'intento di soddisfare una mia esigenza non mi sono ancora specializzata in qualcosa in particolare. "


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Come già detto ho iniziato con le paste modellabili, poi ho sperimentato il decoupage, uncinetto, ferri, perline e metalli, colate di gesso, e poi c'è la macchina da cucire e il famoso cucito creativo che sta prendendo il sopravvento prevalendo sul resto. Almeno per ora."




Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Autodidatta e ne approfitto per dire che sono molto grata verso quelle ragazze che condividono nei blog e su YouTube i preziosissimi tutorials (nel mio piccolo, su You Tube e nel mio blog ci sono anche i miei)."

Visiti fiere sul tema?

"Quando posso si, ma ammetto che causa influenze varie, bimba, lavoro e impegni familiari quest'anno ho saltato Abilmente, Creattiva e Hobbyshow (mi viene da piangere)."


L'  ultimo progetto realizzato?
"Delle pochette, beauty, porta iPad e portaocchiali in neoprene. Mi piacciono tantissimo perché il neoprene essendo imbottito da un effetto 'morbidoso'."



Contatti:

Nessun commento:

Posta un commento