giovedì 8 ottobre 2015

- la creativa della settimana - BABY B WORLD

Ciao ragazze,
Oggi nel mio salotti virtuale c' è la dolcissima Benedetta ed il suo
BABY B WORLD



Chi è BABY B WORLD?

"BABY B WORLD è un laboratorio artigianale nel centro della Toscana, Prato, che produce biancheria ed oggetti tessili per bambini.
Tutti gli articoli sono prodotti singolarmente per ogni ordine ricevuto e pertanto  tutto può essere personalizzato nei tessuti, colori, forme e ricami.
Tutto è nato dalla voglia di creare qualcosa di unico per le mamme ed i loro bambini. Qualcosa che possa rimanere nel tempo anche come
ricordo. Qualcosa per le mamme che desiderano uscire dai soliti prodotti tutti uguali e spesso di origine non Italiana. Qualcosa pensato e creato
apposta per il loro bambino, che esprime l’artigianalità e la creatività di cui noi italiani siamo maestri e dovremmo essere orgogliosi.  
BABY B WORLD  sono io, Benedetta, mamma di un bimbo di 5 anni che dopo tanti anni passati in ufficio ha deciso di seguire il cuore.
Collaboro da circa due anni con alcuni negozi di articoli per bambini nel centro-nord Italia e dal 5 Settembre ho aperto anche uno shop online.
Ho una collaboratrice, Cinzia, anche lei super amante del cucito."



Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Ho sempre avuto la passione per il cucito ma gli impegni lavorativi non mi avevano mai permesso di dedicarci tempo. Nel 2007, mi sono presa
una pausa dal solito lavoro di ufficio per vari motivi personali ed avendo più tempo ho iniziato a dedicarmi al cucito creativo. Ho iniziato per gioco,
creando piccole copertine patchwork."


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Un po’ come tutti, trovo molta ispirazione in internet ma soprattutto la mia fonte di ispirazione più grande sono le mamme con cui lavoro. Ognuna ha i sui gusti e
le sue idee dalle quali nascono sempre cose nuove. Quando posso cerco di visitare Pitti Bimbo per vedere cosa offre e chiede il mercato."



Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Devo dire che sono molto autodidatta. 
Prima di mettermi in proprio ho lavorato presso un laboratorio dove ho imparato le basi per la biancheria da bambini. 
Poi tutto viene con la pratica e soprattutto sperimentando!"


L' ultimo progetto realizzato?

"Le idee sono tante, purtroppo più del tempo che abbiamo per realizzarle ed ogni giorno cerchiamo di creare qualcosa di nuovo !"


Nessun commento:

Posta un commento