giovedì 9 aprile 2015

- la creativa della settimana - IL RITORNO DELLA COCORITA

Ciao ragazze,
Eccovi qui la dolcissima Sara e 
IL RITORNO DELLA COCORITA



Chi è IL RITORNO DELLA COCORITA?

"Il ritorno della cocorita è un laboratorio artigianale di idee creative per bambini che nasce a Dicembre 2014.
Abbigliamento 0-24 mesi, accessori per la prima infanzia, peluche tutto realizzato rigorosamente hand made.
Le mani che danno vita a ' IL RITORNO DELLA COCORITA' sono quelle di Sara Bulgarelli, 34 anni, di Cesena. Creativa di nascita, sartina per passione e mamma a tempo pieno!"


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Per carattere sono sempre stata e lo sono tutt’ora una persona a cui non piace dovere essere per forza “alla moda” o di tendenza, dover rientarre in certi schemi mi opprime! Così ho deciso di imparare a realizzare qualsiasi cosa abiti, accessori, scarpe da sola, seguendo solo il mo istinto ed il mio gusto!"


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Tutto nasce da mia figlia Agata (1 anno e mezzo) , dalla sua curiosità per il mondo, dai suoi giochi, dal suo stupore per tutto quelle le capita di vedere per la prima volta unito a ciò c’è la mia passione per i colori belli accesi, i disegni, le fantasie, le forme!
Il mondo dei bambini è una concentrato di tutto questo."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Nel cucito di abiti non ci sono grandi tecniche."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"10-15 anni fa è nata la mia passione per la moda, mi piaceva indossare abiti 'alternativi' che nessuno aveva, quindi armata d' idea in testa e tessuto in mano andavo da mia zia, sarta, a farmeli realizzare; poi un giorno si è stancata e mi ha detto : 'Sara non è ora che impari da sola a cucire?' e da lì inizia tutto,.
Inizialmente ho fatto un piccolo corso serale di taglio e cucito poi ho frequentato un corso biennale di specializzazione all’istituto Callegari di Rimini come modellista e stilista da donna."


Visiti fiere sul tema?

"Quando riesco a conciliare gli impegni di lavoro e famiglia mi piace visitare fiere, mercatini di artigiani ed hobbisti. Sono fonte di grandi ispirazioni!"


L' ultimo progetto realizzato?

"Una coperta per i neonati che ha già incorporato anche il lenzuolo! 2 in 1! Pratica, veloce e originale!"

Contatti:
Sito  [ presto online ]






Nessun commento:

Posta un commento