martedì 14 aprile 2015

- in cucina - MUD CAKE

Ciao ragazze,
Pasqua ormai è passata, ma non so voi, io mi ritrovo sempre con un sacco di avanzi di cioccolata, e per non farli girar nel frigo fino ad agosto di solito mi sbizzarrisco con dolci a base di cioccolata.

INGREDIENTI:

200gr  CIOCCOLATA ( quello che avete anche un mix latte e fondente )
30gr  CACAO AMARO
250gr BURRO
120gr ZUCCHERO
3 UOVA MEDIE
100ml  LATTE
1 bustina VANILLINA
1/2 bustina LIEVITO
220gr FARINA


Mettere a bagnomaria o nel microonde cioccolato e burro, e una volta ben sciolto unire con tutti gli altri ingredienti.
Ottenuto un bel composto omogeneo che emana un odore pazzesco di cioccolata, foderare una pirofila da 22cm (io ho usato quella un po' più grande per averla più sottile) con carta da forno e adagiarsi l' impasto.
Infornare a 160°per 30 minuti (forno pre riscaldato mi raccomando!).
Una volta sfornata farla raffreddare e spolverare con zucchero a velo a piacimento.



Fatemi sapere se la provate e come smaltite voi le uova di Pasqua!

Fede

Nessun commento:

Posta un commento