giovedì 12 marzo 2015

- la creativa della settimana - LE PETIT RABBIT

Ciao ragazze,
Ma voi dolconoscete la bravissima Giulia di
LE PETIT RABBIT (?!)



Chi è LE PETIT RABBIT?

"LE PETIT RABBIT è una graphic designer, mamma di due bimbi che ha deciso qualche anno fa che le due cose si potessero fare insieme e bene entrambe; così ha deciso di aprire un blog per raccontare dei suoi lavori di wedding graphic, dei suoi progetti craft e di tutte le piccole illustrazioni che ama disegnare."


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"La creatività credo sia nel mio dna, sin da piccola pasticciavo con colori, ritagli, decoupage, colla, strumenti vari.
 Seguivo mia madre che tutt'ora è una crafter doc."


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"L'ispirazione viene da qualsiasi cosa riesca ad attirare la mia attenzione. Ammetto che spesso da esigenze o esperienze personali ne ricavo un disegno o un progetto. Essere curiosi è la chiave fondamentale."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Sono principalmente una grafica per cui i miei esperimenti sono per la maggior parte al computer. Ho decine di  di lavori in bozza, font che si scontrano, colori fluo e pastello.
A fine giornata però ho sempre bisogno di toccare un pò di carta, che sia un notebook, un piccolo origami, una cartolina, un libro che'ispira."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Sono laureata in disegno industriale e 'masterizzata' in art direction, gli anni in università e in agenzia pubblicitaria mi hanno formata molto dal punto di vista tecnico."


Visiti fiere sul tema?

"Cerco di essere sempre presente ad Abilmente per l'acquisto di materiale craft, per tutto il resto internet, riviste di settore e blogger internazionali sono il mio materiale più ricco."


L' ultimo progetto realizzato

"Al momento sto lavorando ad un progetto ancora top secret con altre due bravissime blogger. Non vediamo l'ora di condividerlo !!!"

Contatti:

Nessun commento:

Posta un commento