domenica 4 gennaio 2015

- tutorial - COOKIES IN A JAR

Ciao ragazze,
Prima di tutto BUON ANNO!!! ( lo ammetto mi son concessa un pò di latitanza )

Ci tenevo a farvi vedere cos' ho regalato alle mie amiche questo Natale...
COOKIES IN A JAR
ma dato che, oltre ad essere una bella idea regalo, sono anche buoni da mangiare, ho pensato di condividere con voi sia la ricetta che il tutorial per realizzarli come dono.

[ Premetto che sotto natale 2013 mia mamma stava guardando la Balivo a "Detto fatto" e ad io mi son beccata il momento in cui parlando di proposte per il Natale consigliavano questa ricetta per i cookies in a jar. ]

Se volete farli in casa gli ingredieti per 24 biscotti sono i seguenti :

165gr FARINA
90gr CORN FLAKES
100gr ZUCCHERO
100gr ZUCCHERO DI CANNA
70gr GOCCE DI CIOCCOLATO
115gr M&M'S
4/5 NOCI
1 UOVI
70gr BURRO AMMORBIDITO

Unire il tutto e una volta che il composto risulta "omogeneo" preparate 24 mini porzioni e stendele su teglia precedentemente ricoperta con carta da forno ( vi consiglio di lasciare abbastanza spazio tra uno e l' altro perchè tendono ad allargarsi e magari di fare due infornate).
Cuocere il tutto per 5/6 minuti a 175º forno pre riscaldato ( poi andate ad occhio ovviamente eh!)











Se invece volete regalare i COOKIES IN A JAR vi serviranno :

1 BARATTOLO DI VETRO DA 1KG E IL SUO TAPPO
1 QUADRATINO DI STOFFA 12x12 circa
1 STRISCIA DI NASTRO O SPAGO
1 TAG
1 ADESIVO ABBASTANZA GRANDE 
e naturalmente tutti gli ingredienti citati precedentemente tranne uova e burro.

Prendete il vostro barattolo e nell' ordine in cui li trovate nella lista degli ingredienti li iniziate a pesare e inserire all' interno del barattolo ( per farla veloce farina sulla base e m&m's prima del tappo); una volta riempito il barattolo gli mettete il tappo e sopra appoggiate il vostro quadretto di stoffa ( come si fa per le confetture per intenderci ) e bloccate il tutto con il nastro o lo spago, il visto che ho scelto una stoffa base rossa con pois bianchi ho optato per un nastro bianco, una volta fatto il nodino ho inserito una tag con il messaggio personalizzato e poi fermata applicando un fiocco.



In fase finale ho applicato le etichette, io come sempre quando si tratta di grafiche personalizzate mi sono affidata alla dolce Alessandra di PescaeFragola , però si può anche personalizzare con le proprie doti artistiche, servono un' etichetta da mettere diciamo sul fronte in cui io ad esempio ho voluto scrivere " COOKIES IN A JAR" e quella sul retro dove ho scritto le indicazioni su ingredienti d' aggiungere e le info sulla preparazione.












Spero vi sia piaciuto questo tutorial/ricetta!!!

Fatemi sapere se li sperimentate o li donate che mi fa sempre molto piacere

Fede

Nessun commento:

Posta un commento