giovedì 4 dicembre 2014

- la creativa della settimana - VANE_VENT

Ciao ragazze,
Questa settimana qui con me Vanessa l'ideatrice de
#IFASHIONCIUCCI


Chi c è dietro a #ifashionciucci?

"Sono Vanessa Ventura, una ragazza siciliana di 28 anni.Sono una giornalista pubblicista che lavora per il settimanale della sua città e sono anche una laureanda in lettere ormai in dirittura d’arrivo.
Ma quello che più mi piace è essere una creativa. Ho iniziato 5 anni fa e da allora sono cresciuta sempre più."


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Sono sempre stata creativa, sin da piccola. Ho sempre amato colorare, creare con la carta etc... poi qualche anno fa mi sono cimentata nella creazione di bijoux sino a quando ho visto una volta le catenelle per il ciuccio personalizzate su un sito americano e sono impazzita! Così ho comperato il Kit e ho cominciato a farmi conoscere dapprima esponendo nelle sanitarie della mia città e via via sempre in più negozi."

                                             


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Sto attenta alle esigenze delle mamme, infatti, per esempio, di recente rendo disponibile l'attacco per il ciuccio mam, un articolo molto richiesto e difficilmente reperibile."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Adesso le catenelle porta ciuccio sono la mia specialità, ma ho iniziato confezionando bomboniere, gadget per i compleanni dei bambini, segnaposto per matrimoni, fasce per i capelli, etc... tutte cose che continuo a fare!"


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Non ho frequentato corsi, anche perché non faccio pittura o cucito. Però ci tengo a sottolineare che utilizzo solo materiali appositi, kit che compro online per la creazione specifica di catenelle porta ciuccio, dalla clip al filo."


Visiti fiere sul tema?

"Non visito fiere sul tema, non vivo  in una grande città dove organizzano eventi di questo genere, ma mi tengo sempre aggiornata tramite i social e i blog di mamme e bambini."


L' ultimo progetto realizzato?

"Ho collaborato qualche mese fa con le mitiche THEWOMOMS di www.thewomoms.com .
Ho in progetto di aprire un blog con annesso shop online ma devo trovare prima il tempo!

Contatti :
Etsy 
Mail 

Nessun commento:

Posta un commento