venerdì 12 dicembre 2014

- la creativa della settimana - ARRIVA LA CICOGNA

Ciao ragazze,
Oggi con me la carinissima Alessandra di
ARRIVA LA CICOGNA


Chi è ARRIVA LA CICOGNA?

"Arriva la cicogna inizialmente nasce come il blog di una grafica col pancione alla ricerca di ispirazioni originali, idee creative e consigli utili da condividere con altre mamme o aspiranti tali.
Poi, in un secondo momento, Incoraggiata  dai commenti entusiasti di amiche e lettrici del blog, ho finalmente deciso di aprire il negozio Etsy di Arriva la Cicogna per vendere le mie creazioni grafiche, che spaziano dai quadretti per la nascita di un bimbo, agli inviti personalizzati per compleanni ed eventi speciali."


Com è iniziata la tua passione per la creatività?

"Ho sempre  avuto un pizzico di creatività nel sangue e infatti ho scelto di fare della grafica la mia professione.
È solo da quando sono rimasta incinta però che ho scoperto il mondo della creatività dedicata ai più piccoli. Insieme alla mia bimba e' arrivata un'ondata di idee creative ed ho iniziato a pensare a tutta una serie  di quadretti per arredare la sua cameretta, poi a biglietti e bomboniere per il battesimo e decorazioni personalizzate per il compleanno. "


















A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Amo molto i colori pastello, le tonalità fresche come il verde menta che mi ricordano i sorbetti e linee essenziali dello stile scandinavo."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Ultimente sto sperimentando molto l'uso delle forme geometriche accostare tra loro con varie sfumature della stessa tonalità. In genere prediligo le illustrazioni lineari ma mi piace moltissimo provare nuovi stili e spesso ne sperimento di nuovi."



Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Ho frequentato corsi di grafica a livello professionale."


Visiti fiere sul tema?

"Adoro le fiere dedicate al creatività e ai bimbi e vorrei avere più tempo per visitarle e chissà, magari un domani potrei anche parteciparvi."


L' ultimo progetto realizzato?

"Il mio ultimo progetto sono una serie di quadretti dedicati alla nascita di un bimbo, una sorta di prima 'carta d'identita', un'idea regalo simpatica e originale per una neo mamma!"

Contatti:















Nessun commento:

Posta un commento