martedì 9 dicembre 2014

- la creativa della settimana - AMAKA SHOP

Ciao ragazze,
Oggi voglio presentarvi le creazioni veramente particolari di
AMAKA SHOP


Chi è AMAKA SHOP?

"AMAKA SHOP  è un progetto nato dalla collaborazione di Mara e Katiuscia, un' interior designer e un architetto con tanta curiosità e tanta voglia di sperimentare.
Siamo colleghe e amiche e tra un progetto e l’altro nel nostro studio di Milano, Fucinazero architettura, abbiamo pensato di sviluppare quello che singolarmente avevamo creato per i regali natalizi delle nostre amiche.. clutch e collane!"

 







Com è iniziata la vostra passione per la creatività?

"La creatività è nata prima a livello professionale perché cercare, sperimentare, elaborare e scoprire fa parte del nostro settore e quindi è stato quasi automatico cercare di svilupparla anche in qualcosa di particolare.
Il pvc è un materiale che usato da solo o unito a metallo e tessuto può perdere la sua connotazione di materiale industriale e assumere una caratteristica tutta nuova. Tutto dipende dalla forma ed è così che un tubetto di pvc tagliato può diventare una collana e un rotolo di pvc può diventare un’originale clutch e in questo periodo natalizio trasformarsi in decorazioni e tag per i pacchetti regalo."


A cosa vi ispirate nelle vostre creazioni?

"Si parte sempre dalla curiosità e quindi il web in questo offre sempre tanti spunti! Poi ci dobbiamo scontrare con la realtà perché il pvc offre possibilità ma anche limiti di esecuzione quindi la sfida è poi quella di realizzare quello che i passa per la testa."


Quali tecniche avete sperimentato e quali prediligete?

"Tavoli da lavoro, forbici, taglierini, rivetti, colla, velcro, nastri, charms.. è tutto handmade.. un vero laboratorio in continua trasformazione!
Ci siamo fatte aiutare per le fodere interne e le cuciture perché in quel caso la lavorazione è più complessa; ma dateci un taglierino e vi creiamo l’accessorio perfetto!"


Avete frequentato corsi o siete autodidatta?

"Non abbiamo mai frequentato corsi ma di sicuro se in futuro il nostro negozietto funzionasse dovremmo imparare a cucire il pvc e ad attrezzarci con aghi resistenti."


 Visitate fiere sul tema?

"Frequentiamo tante fiere ma sono relative all’architettura e all’interior design, abbiamo in programma per il prossimo anno di andare a curiosare anche qualcosa relativo alla produzione handmade"


L' ultimo progetto realizzato?

"Per il periodo natalizio abbiamo creato delle simpatiche decorazioni con forme a tema, una clutch rosso fuoco con fiocco e collane di diverse dimensioni nei colori invernali!
Oltre alla clutch potete trovare uno speciale pvc tridimensionale con cui
abbiamo confezionato una pochette/portadocumenti con cucitura e fodera interna! Sono piaciute così tanto le nostre decorazioni che ci hanno chiesto di allestire una vetrina a tema natalizio.. è work in progress.. appena sarà terminata non mancheranno le foto!
Dato che ci piace tantissimo curare anche il pacchetto per questo periodo insieme alle decorazioni spediamo anche una scatolina in carta personalizzabile a tema natalizio!"

 


Contatti:
Etsy 

Nessun commento:

Posta un commento