giovedì 30 ottobre 2014

- la creativa della settimana - LE BIANCHE MARGHERITE

Ciao ragazze,
eccomi qui con l appuntamento del giovedì con la creativa della settimana, anche se come avrete visto questa settimana ho voluto raddoppiare e ieri vi ho presentato la bravissima Valentina di Zucchero&Caffè ( se ve lo siete persi leggete qui ).

Oggi voglio farvi conoscere l' estro della dolcissima Donata di
LE BIANCHE MARGHERITE




Chi è Le Bianche Margherite?

"Le Bianche Margherite è un piccolo sogno divenuto realtà, una mamma che senza porsi grandi obiettivi ha visto materializzarsi un sogno giorno per giorno... così , è successo!"

                                             
Com' è nata la tua passione per la creatività?

"La creatività è qualcosa che ho sempre coltivato fin da piccola, complice un papà ingegnere che si ingegnava a creare di tutto un po', pennelli e colori ad olio erano pane quotidiano ma non solo, ricordo un periodo in cui si era messo in testa di creare delle scarpe con il cuoio e le pelli e io orgogliosa camminavo con dei sandaletti fatti dalle le sue mani. I quadri appesi alle pareti di casa sono stati tutti dipinti da lui. E poi una mamma e una zia che di buongusto ne hanno da vendere e che mi hanno educata a vedere il bello che c'è nelle cose."

               


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Mi ispirano le piccole cose, la poesia che si può ritrovare anche in oggetti di uso comune, anche in una tazza da te che con il fil di ferro si modella in qualcosa di etereo e impalpabile."



Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Le tecniche le sperimento un po' tutte, sono curiosa e mi piace conoscere.
Mi piace lavorare oltre al ferro anche il legno e la carta."


Visiti fiere sul tema?

"Fiere sul tema della wire art non ce ne sono, magari! Però seguo alcune meravigliose artiste straniere che mi sono di grande ispirazione, per fortuna con il web è possibile entrare nei loro mondi incantati."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Sono autodidatta, non ci sono molti corsi di wire art qui in Italia, è una tecnica molto più sviluppata nel nord europa e in Francia.
A proporla sto iniziando io da poco organizzando dei laboratori."





L'ultimo progetto realizzato?

"L'ultimo progetto realizzato sono dei pezzi unici, mi piace trovare dei vecchi oggetti da recuperare con cui poi creare delle cose uniche, non ripetibili, è un tipo di lavoro che trovo davvero molto stimolante."




Contatti:













Nessun commento:

Posta un commento