mercoledì 29 ottobre 2014

- la creativa della settimana - ZUCCHERO & CAFFÈ

Ciao ragazze, visto che mancano ormai due mesi scarsi a natale, ho pensato quanto meno di raddoppiare l' appuntamento della creativa della settimana in maniera tale da farvi conoscere qualche ragazza in più e chissà che non decidiate di regalare dell' "handmade" a natale.

Quest' oggi voglio presentarvi Valentina di 
ZUCCHERO & CAFFÈ



Chi è Zucchero&Caffè?

"La scelta di chiamarci Zucchero&Caffè nasce sia dagli opposti che mi caratterizzano sia tal fatto che senza l'aiuto della mia metà questo progetto non sarebbe mai nato. Io sono Valentina, piemontese e lui è Roberto, lombardo, un po' zucchero e un po' caffè entrambi ci completiamo nelle nostre diversità. Ho iniziato per gioco e per divertimento ma, mano a mano che arrivavano le idee diventava sempre più una passione irrinunciabile e Roby mi ha aiutato e mi aiuta tuttora a renderla possibile."



Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Non so dire con esattezza quando ho iniziato, mi sono sempre divertita a "pasticciare". Tanti anni fa ho fatto i primi esperimenti con il legno costruendo le scenografie per le vetrine del bio negozio, a distanza di anni ho ripreso in mano questo materiale che amo con nuovi progetti e nuove idee."


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Tutto può darmi l'ispirazione, dall'osservare il mondo attorno a me, a una fotografia o un racconto, ma gli stimoli maggiori e le sfide più grandi arrivano da chi sceglie una mia creazione, cercando di capire le loro richieste mi ingegno per esaudirle nel modo migliore, trovando nuove soluzioni e idee."



Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Sperimentare è la parola più giusta per tutto ciò che creo, non seguo delle tecniche precise, tendo a mischiare andando dallo shabby al decoupage fino allo scrapbooking, tutto può servire ad ottenere un risultato il più vicino possibile a quello che vorrei."


















Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Tootalmente autodidatta, ma la curiosità e la passione mi portano a fare molta ricerca e molto esperimenti."


Visiti fiere sul tema?

"Non ne ho ancora avuto il tempo ma Abilmente e Creattiva aspettatemi!!!"


L' ultimo progetto realizzato?

"Visto il periodo sto lavorando molto sul Natale, con una serie di decorazioni e vassoi in tema biscotto."






Contatti:














Nessun commento:

Posta un commento