giovedì 23 ottobre 2014

- la creativa della settimana - ROCK'N'LOVE

Ciao ragazze,
Come vi avevo anticipato settimana scorsa, quello del giovedì sarà un appuntamento fisso.
Questa settimana con immenso piacere ospito nel mio salotto virtuale una donna che stimo tanto, la cui creatività prende spunto dal suo essere mamma e dal suo "praticare" il babywearing.

Lei è Stefania di
ROCK ' N ' LOVE



Chi è ROCK'N' LOVE?

"Rock 'n' Love è un'espressione che amo e che ho sempre fatto mia, la mia vita è fatta di amore e musica!
Il mio progetto non poteva che chiamarsi così!
Io sono Stefania, siciliana, mamma di Alessandro e moglie di Davide; la passione per il babywearing è nata con la mia gravidanza ed è stata messa in pratica subito dopo la nascita di mio figlio, quasi due anni fa.
Da subito ne ho amato i vantaggi ed è diventato per noi uno stile di vita. Quando mio figlio aveva 10 mesi mi sono cucita la prima fascia ad anelli e da li ho deciso di iniziare a produrle anche per gli altri.
È passato un anno da allora, un anno pieno di soddisfazioni e di amicizie che sono nate, quando vedo bimbi e mamme felici nelle loro fasce create da me il mio cuore si riempie di gioia e mi sento parte di quella felicità.
In progetto ho anche di fare un corso per diventare consulente del portare!"

                            

Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"La mia passione per la creatività è nata da pochi anni, ho sempre fatto un po' di bricolage, ma tutto è nato davvero con la produzione delle fasce, Rock 'n' Love mi ha dato e mi da tantissimi stimoli e voglia di fare.
Ho anche fatto 200 bomboniere a mano per il nostro matrimonio!"



A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?
"Nel mio lavoro l'ispirazione arriva nel momento in cui mi fanno un ordine, mi piace moltissimo aiutare a scegliere colori e tessuti e faccio sempre qualche domanda per capire cosa è più adatto alle "mie" mamme e bimbi.
L'ispirazione più grande mi è stata data dal mio bimbo Alessandro, se non fosse stato per lui non avrei mai intrapreso questa strada perché non mi sarei mai innamorata del babywearing."

        


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"L'unica tecnica che ho sperimentato fin ora è il cucito a macchina."



Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Completamente autodidatta."



Visiti fiere sul tema?

"Non visito fiere sul tema, purtroppo...in sicilia è difficile che ne facciano e non sono ancora riuscita a spostarmi per visitarne.
Mi piacerebbe molto andare a Bimbinfiera ed Abilmente"



L' ultimo progetto realizzato?
"Il mio ultimo progetto sono le borse in stoffa, al momento non è ancora partito del tutto perché la creazione di fasce mi prende davvero tantissimo tempo"


Contatti:


















Nessun commento:

Posta un commento